CRYPTO SWTZERLAND
PERCHE’ LA SVIZZERA?
INNOVAZIONE
La Svizzera è una delle giurisdizioni più avanzate al mondo in termini di Finanza Blockchain.
La strategia svizzera è creare un ponte tra la nuova economia digitale e il sistema bancario tradizionale e la Borsa Valori.
LEGISLAZIONE
La legge Svizzera garantisce la flessibilità necessaria per esplorare modelli di business innovativi, ma richiede che i progetti vengano esaminati e valutati caso per caso, applicando una valutazione “stessi rischi, stesse regole”.
I nuovi emendamenti DLT (Distributed ledger technology) all’esistente struttura legale riconoscono la sicurezza tokenizzata come una nuova classe di asset, i cui diritti di titolarità vengono automaticamente trasferiti attraverso la blockchain a ogni nuovo investitore.
DECISORI POLITICI TRASPARENTI
Scambio di informazioni, discussioni aperte e accesso diretto ci consentono di stabilire una comunicazione rapida ed efficace con chi introduce norme volte a minimizzare i rischi e ottimizzare l’esito dei rapporti di business.
Lavoriamo tutti insieme per contrastare competizione scorretta e asset non regolati, creando un’infrastruttura positiva che possa dare forma al futuro.